unirimini it 3-it-351102-fia-girls-on-track-in-visita-al-campus-di-rimini 001+39 0541/21847
FIA GIRLS ON TRACK IN VISITA AL CAMPUS DI RIMINI

Nell’ambito di FIA Girls on Track, il programma che mira a promuovere l’uguaglianza di genere negli sport motoristici offrendo alle giovani donne uno sguardo alle numerose opportunità di carriera disponibili in pista e fuori, lo scorso mercoledì 10 aprile il Campus Rimini di Unibo e Unirimini in collaborazione con il QUVI hanno ospitato una tavola rotonda, a cui ha portato un saluto iniziale il Managing Director del Misano World Circuit Andrea Albani. In apertura anche i saluti di Lorenzo Succi, Direttore Unirimini, del professor Pasqualino Maietta, Coordinatore della Laurea Magistrale in Scienze Motorie e del professor Alessandro Bortolotti, delegato Sport Unibo.

Tra le relatrici Eugenia Capanna, fondatrice di Motorsport Technical School, Alessandra Todeschini, Head of Endurance and Fiorano Circuit, e Susanna Coletta, coordinatrice del progetto FIA Women in Motorsport di FIA, che hanno fornito preziosi consigli e parlato della loro esperienza.

FIA Girls On Track ha proposto venerdì 12 aprile, durante il weekend di gare di Formula E presso l'autodromo di Misano Adriatico, una giornata di iniziative in circuito. Sono state 150 le ragazze, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che si sono iscritte per partecipare all’evento che ha offerto uno sguardo diretto sul mondo delle corse.

Significativa anche la presenza di Muner (Motorvehicle University of Emilia-Romagna), da anni in prima linea nelle iniziative finalizzate a promuovere la parità di genere nel settore automobilistico. In occasione del Misano E-Prix Muner sono stati esposti due prototipi nell’area dedicata a FIA Girls On Track all’interno del Fan Village.
unirimini it 3-it-351102-fia-girls-on-track-in-visita-al-campus-di-rimini 004

unirimini it 3-it-351102-fia-girls-on-track-in-visita-al-campus-di-rimini 001Tel. +39 0541/21847
unirimini it 3-it-351102-fia-girls-on-track-in-visita-al-campus-di-rimini 007 Fax +39 0541/55431
unirimini it 3-it-351102-fia-girls-on-track-in-visita-al-campus-di-rimini 010