unirimini it 3-it-285547-premio-cultura-d-impresa-2018 001+39 0541/21847
PREMIO CULTURA D'IMPRESA 2018

I PREMIATI
Alleanza fra mondo delle Imprese e Università:
assegnati i premi 'Cultura d'Impresa 2018'
a 9 imprese del territorio e 11 laureati del Campus di Rimini

Il mondo delle Imprese e quello dell'Università si sono incontrati  mercoledì 12 dicembre 2018 alle 17.00 presso l'Aula Magna del Campus di Rimini, in occasione del tradizionale evento promosso da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna per la consegna dei premi 'Cultura d’Impresa 2018'.

Un'iniziativa, che ha tagliato in questo 2018 il prestigioso traguardo dell’undicesima edizione, nata con l'obiettivo di valorizzare il rapporto proficuo instauratosi tra Università e Imprese del territorio, con particolare riferimento ai temi della didattica e soprattutto dell'esperienza diretta degli studenti presso le imprese attraverso i tirocini formativi e le tesi di laurea.

Sono intervenuti, Gianandrea Polazzi, Vice-Presidente Uni.Rimini S.p.A., Sergio Brasini, Presidente del Consiglio di Campus di Rimini-Università di Bologna e Gaetano Iaccarino, Hosted Events Manager Italian Exhibition Group, il quale ha presentato una breve relazione sul tema “Rapporto tra Università e Imprese del Territorio: il caso IEG”.

Il direttore di Uni.Rimini Lorenzo Succi, ha consegnato assieme ai coordinatori dei Corsi di Laurea attivi presso la sede universitaria riminese, i premi a 9 aziende che si sono distinte per progetti di tirocini formativi e collaborazioni con i corsi di Laurea, e a 11 neo-laureati particolarmente meritevoli per il proprio lavoro di tesi.

I premi dedicati quest’anno al mondo della moda, sono stati intitolati alla memoria della compianta Dottoressa Barbara Bonfiglioli, per anni Vice-Presidente di Uni.Rimini, recentemente scomparsa che per molto tempo si è dedicata a sostenere il legame tra le imprese del settore e il mondo universitario progettando il ‘Tavolo della Moda’. Questo importanteboard’ tuttora costituisce un punto di riferimento fondamentale per le Aziende del Distretto del Fashion, per i Docenti dei Corsi di Laurea e soprattutto per gli Studenti che grazie a questo progetto sono entrati con maggior facilità nel mondo del lavoro.

Il Vice-Presidente di Uni.Rimini Gianandrea Polazzi ha poi consegnato ad Alessia Signorini, diplomata all'Istituto Tecnico Economico “Valturio” di Rimini con 100/100 il bando per premio di studio in memoria di Luciano Chicchi, giunto alla quinta edizione. Un premio intitolato al past President di Uni.Rimini, che per molti anni si è impegnato per la nascita e lo sviluppo della sede universitaria nel riminese e per la sua integrazione con il sistema imprenditoriale del territorio.

A partire da quest’anno, inoltre, lo studio di consulenza aziendale “Skema” mette a disposizione tre borse di studio, a favore di neolaureati del campus di rimini con tesi riguardanti aspetti dell’universo economico finanziario che abbiano un legame con il territorio locale.

I premiati della XI Edizione Premio Cultura d'Impresa 2018

Per il comparto aziendale:

Tom Rebl
Banca Malatestiana
Adria Congrex
EMC Innovation Lab
Azimut Capital Management SGR
Dott. Antonio Vincenzo Titini, referente Ordine dei Farmacisti Rimini
Istituto Maccolini
Associazione Culturale Giro Giro Mondo
Wellbeing Donna

I neo-laureati, premiati sono:

Per il corso di Laurea Magistrale in Fashion Culture and Management premiata Lucia Balestri.

Per il corso di Laurea Magistrale in Amministrazione e Gestione d’Impresa premiata Chiara Landini.

Per il corso di Laurea Magistrale in Resource Economics and Sustainible Development premiata Laura Viganò.

Per il corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali premiato Gianluca Torta

Per il corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali premiato Luca Tappi.

Per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia premiato Lorenzo Evangelisti.

Per il corso di Laurea in Infermieristica premiato Andrea Quaranta.

Per il corso di Laurea in Assistenza Sanitaria premiata Elena Molinari.

Per il corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia premiata Vittoria Cortesi.

Per il corso di Laurea Magistrale in Educatore Sociale e Culturale premiata Sofia Brina.

Per il corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive premiato Antonio Falco.
unirimini it 3-it-285547-premio-cultura-d-impresa-2018 004

unirimini it 3-it-285547-premio-cultura-d-impresa-2018 001Tel. +39 0541/21847