21/05/2015 - LAVORO IN CORSO 21 MAGGIO 2015

“LAVORO IN CORSO”
Evento di orientamento al mondo del lavoro
Aziende e Associazioni di Categoria incontrano studenti e laureati.
21 MAGGIO 2015

Il Campus di Rimini, in partnership con Uni.Rimini S.p.a., continua nel suo impegno di orientare al mondo del lavoro i giovani laureati e gli studenti iscritti agli ultimi anni dei Corsi di Laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell’Universitą di Bologna, promuovendo l’ormai consueta giornata dedicata all’incontro diretto con le realtą economiche e imprenditoriali del territorio.

I laureati e i laureandi della sede di Rimini e di tutto l’Ateneo di Bologna incontreranno le Aziende presso le postazioni allestite e  potranno confrontarsi con i loro referenti.
Contemporaneamente le Associazioni di Categoria presenteranno i profili professionali maggiormente ricercati, le opportunitą di carriera e le modalitą di selezione del personale.
Sarą inoltre approfondito il tema della ricerca del lavoro in Europa attraverso il seminario “Lavoro in Europa” curato dal consulente Eures del Centro per l’impego di Rimini, replicato in mattinata e nel pomeriggio.

A laureati e laureandi č stata data l’opportunitą di prepararsi in modo pił mirato all’evento partecipando ai “Check CV Day”, tre giornate dedicate alla verifica del curriculum da parte degli psicologi del lavoro del Dipartimento di Psicologia dell’Universitą di Bologna – CETRANS che si sono svolte il 28 aprile, 14 e 19 maggio.

Ad aprire “Lavoro in corso” saranno il Prof. Antonello Eugenio Scorcu, Coordinatore del Campus di Rimini, il Prof. Roberto Nicoletti, Prorettore per gli studenti e la comunicazione istituzionale, il Dott. Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, il Dott. Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini e il Prof. Giovanni Matteucci, Direttore del Dipartimento di Scienze per la Qualitą della Vita.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novitą ed eventi
Via Angherą , 22