05/05/2015 - Conclusione Progetto

05/05/2015 - Conclusione Progetto "Scuola, Salute e Benessere"

L'attività fisica, lo sport e una sana alimentazione come "investimento" sul presente e sul futuro delle giovani generazioni. Si è concluso oggi presso il Garden Sporting Center di Rimini l'edizione 2014-2015 del progetto "Salute e benessere nelle scuole" iniziativa promossa dal Campus di Rimini dell'Università di Bologna Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita, Comune di Rimini, Uni.Rimini S.p.A, Asl Romagna, Coni Rimini, Ufficio Scolastico Provinciale e le numerose Federazioni e Società sportive coinvolte, dedicata agli studenti del secondo anno delle scuole medie.

Questa mattina 212 ragazzi e ragazze di quattro Istituti Comprensivi di Rimini (Bertola, Panzini, Dante Alighieri, Di Duccio) accompagnati dai rispettivi professori di educazione fisica e da diversi istruttori, hanno potuto sperimentare, grazie alla collaborazione con istruttori qualificati, molte attività fisiche, con l'obiettivo di comunicare loro il benessere che deriva dall’attività sportiva e favorire l’avvio della pratica costante di una disciplina.
Presenti assieme ai ragazzi Jamil Sadegholvaad, Assessore alle Attività Sportive del Comune si Rimini, Leonardo Cagnoli,  Presidente Uni.Rimini S.p.A,  Lorenzo Succi, Direttore Uni.Rimini S.p.A., Rodolfo Zavatta, Presidente CONI Rimini, Daniela Donini, Ufficio Scolastico Provinciale.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità ed eventi
Via Angherà , 22