05/05/2015 - Conclusione Progetto

05/05/2015 - Conclusione Progetto "Scuola, Salute e Benessere"

L'attivitą fisica, lo sport e una sana alimentazione come "investimento" sul presente e sul futuro delle giovani generazioni. Si č concluso oggi presso il Garden Sporting Center di Rimini l'edizione 2014-2015 del progetto "Salute e benessere nelle scuole" iniziativa promossa dal Campus di Rimini dell'Universitą di Bologna Dipartimento in Scienze per la Qualitą della Vita, Comune di Rimini, Uni.Rimini S.p.A, Asl Romagna, Coni Rimini, Ufficio Scolastico Provinciale e le numerose Federazioni e Societą sportive coinvolte, dedicata agli studenti del secondo anno delle scuole medie.

Questa mattina 212 ragazzi e ragazze di quattro Istituti Comprensivi di Rimini (Bertola, Panzini, Dante Alighieri, Di Duccio) accompagnati dai rispettivi professori di educazione fisica e da diversi istruttori, hanno potuto sperimentare, grazie alla collaborazione con istruttori qualificati, molte attivitą fisiche, con l'obiettivo di comunicare loro il benessere che deriva dall’attivitą sportiva e favorire l’avvio della pratica costante di una disciplina.
Presenti assieme ai ragazzi Jamil Sadegholvaad, Assessore alle Attivitą Sportive del Comune si Rimini, Leonardo Cagnoli,  Presidente Uni.Rimini S.p.A,  Lorenzo Succi, Direttore Uni.Rimini S.p.A., Rodolfo Zavatta, Presidente CONI Rimini, Daniela Donini, Ufficio Scolastico Provinciale.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novitą ed eventi
Via Angherą , 22