19/06/2014 - LAVORO IN CORSO 19 giugno 2014

“LAVORO IN CORSO”
Evento di orientamento al mondo del lavoro
Aziende e Associazioni di Categoria incontrano studenti e laureati.
19 giugno 2014

Il Campus di Rimini, in partnership con Uni.Rimini S.p.a., continua nel suo impegno di orientare al mondo del lavoro i giovani laureati e gli studenti iscritti agli ultimi anni dei Corsi di Laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell’Università di Bologna, promuovendo una giornata dedicata all’incontro diretto con le realtà economiche e imprenditoriali del territorio.

I laureati e i laureandi della sede di Rimini e di tutto l’Ateneo di Bologna incontreranno le Aziende presso le postazioni allestite e  potranno confrontarsi con i loro referenti.
Contemporaneamente le Associazioni di Categoria presenteranno i profili professionali maggiormente ricercati, le opportunità di carriera e le modalità di selezione del personale.
L’evento quest’anno prevede due novità:
  • il Check Point CV presso il quale gli studenti potranno avere suggerimenti sul proprio curriculum, presente per l’intera giornata;
  • il seminario “Mettersi in proprio” volto ad aiutare l’aspirante imprenditore a raccogliere tutti gli elementi necessari alla definizione e valutazione dell’idea d’impresa, a cura di CNA Rimini e che si svolgerà in due edizioni alle ore 11.00 e alle ore 15.30.

Ad aprire “Lavoro in corso” saranno il Prof. Antonello Eugenio Scorcu, Coordinatore del Campus di Rimini, il Prof. Roberto Nicoletti, Prorettore per gli studenti e la comunicazione istituzionale, il Dott. Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, il Dott. Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini e il Prof. Giovanni Matteucci, Direttore del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità ed eventi
Via Angherà , 22