01/02/2016 Progetto Educazione Energetica

Prosegue il progetto 'Educazione Energetica' nato grazie ad una collaborazione tra Campus di Rimini dell'Universitą di Bologna, Uni.Rimini S.p.A. e Gruppo Societą Gas Rimini, volto a diffondere una serie di conoscenze in merito alla localizzazione geopolitica e all’impiego efficiente delle fonti di energia presso le Scuole di secondo grado della Provincia di Rimini che hanno aderito.

Attraverso un format stimolante, gli studenti vengono coinvolti in un percorso informativo sulle diverse forme di energia e fonti energetiche, sulla corrispondente sostenibilitą ambientale e sulla realisticitą di applicazione su larga scala delle fonti alternative. Spesso infatti dimentichiamo che ogni atto che compiamo comporta un inevitabile impatto sull’ambiente nel quale noi stessi viviamo.

Il Progetto, che ha preso il via lo scorso 20 gennaio 2016, sta coinvolgendo 25 classi seconde degli Istituti del territorio: hanno gią partecipato gli studenti di Molari, Valturio, Einstein; oggi č stata la volta del Marco Polo, mentre nei prossimi giorni l'esperienza si concluderą con il coinvolgimento di Einaudi (3 febbraio), G. Cesare-Valgimigli (8 febbraio), Alberti (12 febbraio) e Da Vinci (17 febbraio).

Alle scuole che aderiscono al progetto sarą assegnato un contributo di partecipazione da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Gli incontri saranno tenuti dagli studenti della Laurea Magistrale in Resource Economics and Sustainable Development della Scuola di Economia, Management e Statistica: si tratta di un corso di studi internazionale particolarmente innovativo, che affronta i temi della green economy e della sostenibilitą ambientale. Il coordinamento degli interventi č gestito dal Prof. Rainer Andergassen, Coordinatore della Laurea Magistrale, e dalla Prof.ssa Anna Montini.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novitą ed eventi
Via Angherą , 22